Madri Internet Marketing

Un giorno, mentre ero intenta a comportarmi da brava dipendente, rispettando le scadenze e compilando dell’ottimo codice per il mio datore di lavoro, mi trovai a trascorrere un weekend (per caso) con un mio vecchio amico dell’università, Fabrizio.

Egli mi raccontò che faceva il “Web Marketing Specialist”.
Non diedi molto conto a questo titolo, come io mi sentivo un Programmer e DBA, lui, invece, si sentiva così.
Mentre cercava di capire il business di un’ altra persona al nostro tavolo, Fabrizio citò il Pay per Click ed io esordii: “si, li so fare anch’io. E’ semplice perché è come partecipare ad un’asta”. Lui con molta calma, mi rispose che non era proprio così banale e, se fatto bene, oltre a non buttar via dei soldi, si potevano vedere grossi margini di guadagno. Questa curiosità iniziava sempre più a scalpitare nella mia testa, così iniziai a documentarmi.
Intravedo, finalmente, la luce in fondo al mio tunnel fatto solo di algoritmi e di query. Stavo per trovare la creatività.

La mia volontà, di li a poco, ha voluto che il rapporto di lavoro subordinato terminasse.
La prima cosa che ho fatto, è stata quella di chiedere al mio amico: “da dove parto?”

E lui: “Da MADRI, senza alcun dubbio”.

Ricevo tutto il materiale informativo, CHIARISSIMO.
La chiarezza credo sia l’aggettivo principale che contraddistingue questa marchio.

Così, con il Corso Nazionale di Web Marketing Operativo ha inizio il mio nuovo percorso.
Il corso è impostato bene: studi a casa con i tuoi tempi e il tuo metodo.
Dopo l’iscrizione, ricevo i video-corsi e le slides, che ripeto sono dettagliati e di altissima qualità. Essendo un settore in continua evoluzione, per gli aggiornamenti, sono previsti 4 webinar.
In aula, arrivi preparato per le esercitarti con dei casi pratici e per analizzare insieme i tools fondamentali per orientarti al lavoro di SEO, Social Media Marketing, Advertising.
L’organizzazione non lascia nulla al caso, vengono creati dei gruppi di lavori mixando varie competenze, quindi puoi ritrovarti a lavorare in un team formato da un esperto di marketing, da un grafico, da uno sviluppatore, o dal proprietario di una web agency. Il grado di interazione tra i partecipanti è inevitabile e consente di scambiarsi collaborazioni anche off-corso.
La docenza, Francesco Tinti ed Elena Farinelli (le due persone con la polo nera, in basso ed al centro della foto), è altamente qualificata, preparata e disponibile.

A pochi giorni dalla fine delle due giornate in aula, ho nostalgia di quel posto, dove il sapere traboccava da ogni persona presente.

GRAZIE.

madri internet marketing

Comments are closed.